trasparenzanerasopra
daniel-zacatenco-2bpcxouib3g-unsplash
logoorizzcopia2
logoorizzcopia2

La Stefani Srl è un’azienda dinamica, negli anni abbiamo sviluppato costantemente le nostre macchine applicando le migliori tecnologie a disposizione.

Via 2 Novembre n°3 Muina di Ovaro 33025 (Udine) Italy  |  Email : stefaniglass@libero.it  

 |   Tel : +39 0433 67148  Tel : 389 292 2984

Copyright 2018 © Stefani Glass All Right Reserved.

Cookie Policy | Privacy Policy

STEFANI Sas

CHI SIAMO

fabbriapplis1920

Una storia lunga 100 anni che diede vita all'azienda che siamo oggi, ricca di passione ed alta tecnologia per la realizzazione dei vostri desideri.

risorsa7gi

LA NOSTRA STORIA

LA FAMIGLIA STEFANI

1920

1920

La storia della famiglia Stefani inizia nei primi del novecento quando il nonno Stefani Giovanni produceva, nell'officina di Aplis in Comune di Ovaro, svariate tipologie di attrezzi per boscaiolo. Diversi operai collaboravano alla produzione, all’epoca le attrezzature erano rudimentali: maglio ad acqua, martelli di vario genere, tenaglie e alcuni stampi. I prodotti sempre di alta qualità, venivano rifiniti con cura, le asce erano affilatissime come richiedevano gli esigenti boscaioli di quei tempi.   

 

1946

Tempi difficili nel dopoguerra, bisognava ripartire con tanti sacrifici e poche risorse. Viene costruita la nuova officina a Muina di Ovaro e la produzione prosegue con Stefani Annibale e il fratello Domenico.

 

1980

L’azienda STEFANI acquisisce nuove competenze e si specializza nella meccanica di precisione. Il parco macchine si amplia con nuove attrezzature a CN per la produzione in serie. I tempi sono cambiati, Stefani Leandro sviluppa la propria azienda con nuovi progetti, le richieste aumentano e si aprono nuovi orizzonti.

 

1988

Viene progettata e costruita la prima macchina butilatrice modello K250 per pani di butile da 2,5 Kg. Le richieste non tardano ad arrivare. La semplicità costruttiva e l’affidabilità sono il nostro cavallo di battaglia e le 22 macchine vendute il primo anno sono la conferma. 

1995

I margini di sviluppo sono consistenti. La progettazione con i nuovi software ci consentono di ottimizzare e migliorare considerevolmente la produzione. Le richieste del mercato si orientano su macchine più grandi perciò costruiamo la prima K700 Top destinata a grosse produzioni. La componentistica e i comandi elettromeccanici ci consentono funzioni  limitate ma sufficienti per svolgere un lavoro professionale.

 

2006

Le nuove macchine K700 Hi-Tech e K700 Synchro vengono dotate di PLC e terminale Touch-Screen Omron che ci consentono innumerevoli funzioni molto utili per semplificarne l’utilizzo. Le nostre macchine ora possiedono i requisiti funzionali per la certificazione delle vetrate isolanti.

 

2010

Lo sviluppo nel mercato sia a livello nazionale che internazionale avviene grazie alla qualità ed affidabilità dei nostri prodotti, per le idee innovative e per l’ottimo rapporto qualità prezzo. 

 

Oggi

Come allora l’obiettivo primario è la soddisfazione dei clienti, ascoltare le loro esigenze offrendo sempre la massima collaborazione. L’impegno costante, la ricerca di nuove soluzioni e applicazioni, l’utilizzo di tecnologie avanzate, permettono alla società STEFANI di collocarsi con le proprie macchine nella fascia alta nel mercato della competitività internazionale. 

Oggi

isis-franca-hspfuudrg5i-unsplash

I NOSTRI MACCHINARI

MACCHINE BUTILATRICI E CARICA GAS

dscf4849
dscf5102
caricagas

K700 Hi-Tech

K700 Synchro

Caricagas RTS

Le Butilatrici K700 HI-TECH sono gestite da un PLC Omron di ultima generazione, il quale ha il compito di monitorare tutte le principali funzioni della macchina. La valvola idraulica proporzionale di cui è dotata, consente di estrudere con estrema precisione...

La Butilatrice K700 Synchro è dotata di un moderno display tattile da 7" Omron.

Tutte le regolazioni vengono impostate e visualizzate nel display es: velocità di lavoro, temperatura impostata, distanza estrusori, abilitazione premilistelli, eventuali allarmi, ecc.

L'operazione di riempimento avviene inserendo il gas Argon alla base della vetrata, tramite la sonda di mandata, mentre la sonda inserita nella parte alta aspira l'aria presente.  Il sensore all'interno della macchina analizza la percentuale di gas presente

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle novità